Remo Anzovino 2025

REMO ANZOVINO “ATELIER TOUR / PRIMAVERA 2025” – sabato 3 maggio 2025 ore 21:00

Remo Anzovino è oggi uno dei compositori e pianisti più importanti della scena musicale strumentale contemporanea.
Ha pubblicato, tra dischi di studio e colonne sonore per il cinema, 21 album ufficiali.
Solo sulle piattaforme digitali i suoi brani hanno totalizzato oltre 30 milioni di streaming.
Il suo ultimo disco di studio Don’t Forget to Fly, uscito nel maggio 2023, è entrato immediatamente nelle principali playlist mondiali di musica classica e per diverse settimane è stato il disco di musica strumentale più venduto in Italia seguito da un lungo tour di successo.
Come compositore, attraverso i dischi e colonne sonore cinematografiche, ha legato il suo nome a: Regina Elisabetta II, Frida Kahlo, Napoleone, Pompei, Van Gogh, Monet, Gauguin, Muhammed Ali, Pasolini, Peter Handke, “L’infinito” di Leopardi, l’ossessione nazista per l’arte degenerata, Buster Keaton, Galileo Galilei, Tina Modotti e la Concattedrale di Taranto disegnata da Gio Ponti. Considerato il “Musicista dell’Arte”, ha firmato le musiche dei più importanti film realizzati per la serie “La Grande Arte al Cinema”, vincendo nel 2019 il Nastro D’Argento.
Le sue musiche sono state sincronizzate da importanti brand commerciali per le proprie campagne pubblicitarie e da celebri trasmissioni televisive come Ulisse e I Dieci Comandamenti.
Tante le collaborazioni: da Franz Di Cioccio a Lo Stato Sociale e Tre Allegri Ragazzi Morti, da Giuliano Sangiorgi a Roy Paci, da Oliviero Toscani a Fabrizio Ferri, da Lino Capolicchio a Gianmarco Tognazzi passando per Gino Paoli, Mauro Ermanno Giovanardi, Dargen D’Amico e poi Simone Cristicchi, Enzo Gragnaniello, Flavio Boltro, Francesco Bearzatti, Enzo Pietropaoli e Gabriele Mirabassi, Danilo Rossi e Quartetto Indaco.
E tanti altri.